Lun – Ven: 9:00 – 19:00
+ 39 389 887 8380

Sostenibilità

GDG pone al centro della propria filosofia aziendale un profondo rispetto per l’ambiente e un costante impegno nella ricerca di soluzioni tecnologiche e all’avanguardia.

SOSTENIBILITA’ E INNOVAZIONE:

Un esempio concreto del nostro impegno in questo senso è l’adozione nello scavo delle gallerie con metodo tradizionale della cosiddetta centina tubolare semiautomatica.

Questa tecnologia che si avvale dell’utilizzo di un innovativo posa centine a tre bracci, consente di accelerare la fase realizzativa, con un minimo impiego di risorse umane in prossimità del fronte di scavo. In questo modo si riduce significativamente il rischio di incidenti causati da una maggiore e più prolungata vicinanza al fronte di scavo.

La geometria della centina tubolare, inoltre, minimizza il rimbalzo prodotto dalla posa in opera dello spritz beton, con conseguenti benefici sia in termini economici sia di emissioni di CO2, dovuti ad una più ridotta richiesta volumi di calcestruzzo a parità di superfici da rivestire.

Sostenibilità
Formazione

SOSTENIBILITA’ AZIENDALE:

Oltre alla competenza tecnica e all’esperienza nel settore, GDG si distingue per il forte impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale.

In ambito di sostenibilità sociale, credendo fermamente nel benessere dei propri dipendenti e nella creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante è stato attivato in via sperimentale un progetto di Benessere organizzativo. L’obiettivo atteso è quello di rafforzare il benessere psicofisico ed i rapporti tra le persone.

Tra le attività di sostenibilità ambientale GDG ha adottato misure atte a ridurre il proprio impatto ambientale tra cui:

Ottimizzazione energetica: Vengono promossi programmi di sensibilizzazione al risparmio energetico che all’atto pratico si traducono in un utilizzo consapevole delle risorse energetiche;

Gestione dei rifiuti: raccolta differenziata e promozione del compostaggio.

Mobilità sostenibile: La nostra nuova sede in località Garbatella è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico quali la metropolitana di Garbatella e la stazione ferroviaria Roma Ostiense.

Riduzione dell’uso della plastica: nell’ottica di ridurre la produzione di rifiuti in plastica è stato implementato un sistema di depurazione dell’acqua, promuovendo l’utilizzo di borracce in alluminio e bottiglie in vetro.

Sostenibilità Ambientale

CURIAMO OGNI ASPETTO GEOTECNICO E STRUTTURALE

Contattaci

I NOSTRI PARTNER

E&G
Geotechnical and Environmental Engineering Group
Icaria srl
Sogen S.r.l.
Thesign Engineering Group Scarl
Intertecno
Omniservice Engineering
Tecne

alcune delle aziende partner di GDG